Abbiamo iniziato il setup per la prima dello spettacolo teatrale “Frantumi”. L’anteprima è stata un successo anche se abbiamo avuto alcuni problemi tecnici, dopotutto era una anteprima.
Il ROVER (a cui dedicheremo un post) non è stato in grado di aprire correttamente lo sportello, l’operatore ha dovuto manovrare manualmente per permetterne l’apertura, fortunatamente riuscita.
Abbiamo quindi deciso di potenziare e migliorare il sistema di detach magnetico. In realtà “potenziare” non è la parola esatta in quanto siamo passati da un dispositivo a slittamento con 4 ganci magnetici ad un migliore sistema rotativo con 26 ganci per la connessione e 13 per la disconnessione. Più di un miglioramento si parla di rivoluzione (in tutti i sensi essendo rotativo) In questa nuova configurazione è sufficiente un solo servocomando per avviare la procedura di sgancio del pannello frontale. Questo è quello che abbiamo battezzato “rotore magnetico”
Mentre sul fondo una piccola interfaccia collega il rotore al servocomando. Faremo un nuovo post non appena il sistema di detach sarà definitivo